PROTEZIONE CIVILE NEROLA: 3337532506
SALA OPERATIVA REGIONE LAZIO: 803555
NUMERO UNICO DELLE EMERGENZE: 112
ALLERTA METEO
Possibili deboli ed isolate nevicate
Il Dipartimento della Protezione Civile è la struttura del governo della Repubblica Italiana preposta al coordinamento delle politiche e delle attività in tema di difesa e protezione civile , facente capo alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Istituito dalla legge 24 febbraio 1992, n. 225 si occupa a livello nazionale della previsione, prevenzione, gestione e superamento di disastri, calamità, umane e naturali, di situazioni di emergenza inoltre occupa anche di settori quali antincendio boschivo e rischio idrogeologico.
PROTEZIONE CIVILE NEROLA: 3337532506
SALA OPERATIVA REGIONE LAZIO: 803555
NUMERO UNICO DELLE EMERGENZE: 112
AVPC - ODV Protezione Civile Nerola
dona il tuo 5X1000
donazione volontaria
Gli avvisi di seguito sono calcolati sulla base delle condizioni meteo-climatiche della zona. Cliccando sui link seguenti verrete reindirizzati ai bollettini ufficiali del Dipartimento di Protezione Civile e del Ministero della Salute:
ondate di calore|
rischio incendi|allerte meteo
Possibili deboli ed isolate nevicate
Formazione di ghiaccio nottetempo e al primo mattino, possibili brevi e deboli mevicate
Vento forte di tramontana
Se avvisti un incendio, una colonna di fumo o una situazione che possa scaturire un incendio, non esitare a contattare i servizi di emergenza, la tempestività è fondamentale
RIFERIMENTO NORMATIVO
Le misure di prevenzione sono regolamentate dalla Legge Regionale n. 39 del 28 ottobre 2002 e dal Regolamento Regionale 18 aprile 2005, n. 7. Queste normative stabiliscono le disposizioni per la gestione delle risorse forestali e le strategie di prevenzione degli incendi.